DA SCOVOLO AL SAN FELICE - ALLE ORIGINI DI UNA COMUNITA'

Il Comune di San Felice del Benaco, in collaborazione dell’Associazione A.S.A.R., è lieto di presentare il primo libro della collana “Quaderni dell’Archivio di Comunità”.

Un documento con una forte base scientifica e solide fondamenta storiche frutto dell’analisi e dello studio degli archivi comunali. Un lavoro che è stato possibile anche grazie al nutrito gruppo di volontari che stanno operando nell’unità di San Felice del Benaco dell’Associazione A.S.A.R.

E' possibile scaricare il primo testo dal titolo “Da Scovolo a San Felice. Alle origini di una Comunità” che racconta quattro storie fondative e sviluppa il racconto in quattro capitoli: insediamenti antichi e Viabilità; dal Castello di Scovolo al Comune di San Felice; la gestione dell’acqua tra mulini, forge, macine e irrigazione dei campi; porti e peschiere.