Referendum Costituzionale 22 e 23 marzo 2026 – Voto per elettori temporaneamente all’estero

Modalità e termini per esercitare l’opzione di voto per corrispondenza per i cittadini temporaneamente all’estero per lavoro, studio o cure mediche.
Data:

11/02/2026

Tempo di lettura:

5 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso
© sito - Licenza sconosciuta

Descrizione

Il Responsabile dell’Ufficio Elettorale del Comune di San Felice del Benaco informa che, in occasione del Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo 2026, gli elettori italiani che si trovino temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data della consultazione, possono esercitare l’opzione di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero.

L’opzione è valida esclusivamente per la specifica consultazione elettorale alla quale si riferisce.

Si precisa che il requisito del periodo minimo di tre mesi di temporanea permanenza all’estero non è richiesto per i familiari conviventi degli elettori aventi diritto al voto per corrispondenza.

L’opzione dovrà pervenire all’Ufficio Elettorale del Comune entro e non oltre il 18 febbraio 2026, ovvero entro il trentaduesimo giorno antecedente la data delle elezioni.

Per esercitare tale opzione è possibile utilizzare l’apposito modello, disponibile in formato accessibile ed editabile sul sito internet del Comune.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale comunale.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

02/03/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/02/2026 10:36

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito