News

25 NOVEMBRE - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne,  l’Assessorato alle Pari Opportunità, alla Cultura e all'Istruzione di San Felice del Benaco, in collaborazione con Fondazione Raffaele Cominelli e Accademia di Belle Arti SantaGiulia, divulgherà a largo raggio, il “Manuale contro la violenza di genere” di Greta Lancini e Angelo Pitronaci.
Una vera e propria guida su come comprendere i segnali di richiesta d’aiuto, e indicare quali segnali possiamo utilizzare per ottenere aiuto.
Ultimo tassello di un progetto concettuale e grafico iniziato nel 2021, realizzato dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti SantaGiulia coordinato dalla Prof.ssa Francesca Rosina, con proposte divenute veicolo di promozione della Campagna di informazione e sensibilizzazione, sulla tragica e attualissima tematica della violenza di genere.
Sensibilizzare, informare ed educare per prevenire.
Il Manuale sarà disponibile presso la sede comunale, Fondazione Cominelli, Biblioteca Cominoli di Portese e gli esercizi commerciali del nostro Paese.